domenica 12 dicembre 2010

Balbuzie: Tutto quello che gli insegnanti devono sapere...

Nel sito http://www.balbuzie-news.it/ è disponibile una guida pratica  gratuita  sui comportamenti dei balbuzienti a scuola, sugli atteggiamenti da assumere e da evitare per trattare nel miglior modo possibile chi soffre di balbuzie.

1 commento:

  1. Salve!
    Garzie mille per la vostra adesione, abbiamo già provveduto a inserire il Vostro sito nella lista dei siti che stanno collaborando al progetto, lo trovate nella pagina che contiene il download della guida.
    E' da oltre 10 anni che operiamo nel trattamento della balbuzie ed abbiamo constatato che motli dei disagi nascono e si alimentano proprio a scuola. Questo perchè purtroppo non vi è un'adeguata conoscenza del disturbo, in tal senso siamo certi che la guida possa essere un valido strumento per aiutare gli insegnanti a conoscere meglio questo disagio e a capire i comportamenti di chi ne soffre.
    Crediamo molto in questo progetto, abbiamo per questo voluto coinvolgere direttamente gli insegnanti, ma saranno soprattutto il vostro interesse ed il vostro contributo a non rendere vano il nostro tentativo di sensibilizzazione!
    Ognuno di voi può contribuire a questo progetto di sensibilizzazione, pertanto vi invitiamo a scaricare e commentare la guida (potete condividere sulla pagina della guida le vostre esperienze con alunni balbuzienti), ma soprattutto vi invitiamo a distribuirla all'interno delle vostre scuole, ad esempio lasciando una copia nella sala insegnanti.


    La redazione ringrazia e augura buon lavoro e buone feste!

    Cordialmente,
    Balbuzie News
    http://www.balbuzie-news.it

    RispondiElimina